SERVIZI E ATTIVITÀ

Attività produttive (di tipo B):
Svolgimento di attività diverse – artigianali, industriali, commerciali e di servizi – finalizzate all’inserimento lavorativo e all’integrazione sociale di persone svantaggiate– sez. B: n. 73 (1996)

  • Manutenzioni edili (incluse ristrutturazioni e ampliamenti)
  • Manutenzione del verde (sfalcio giardini, potatura siepi, abbattimento e potatura alberi, diserbo aree)
  • Servizi di disinfestazione

STORIA

Città Solidale Società Cooperativa Sociale nasce a Staranzano il 9 novembre 1995, come cooperativa sociale di tipo B ai sensi della Legge 381/1991, con l’obiettivo di promuovere l’inserimento lavorativo e l’integrazione sociale di persone svantaggiate.
L’attività prende avvio nel dicembre 1995 e si sviluppa nel territorio della provincia di Gorizia, con un progressivo consolidamento nei settori della manutenzione del verde e delle manutenzioni edili.
Nel corso degli anni la cooperativa ha attraversato una fase iniziale di investimento e strutturazione organizzativa, raggiungendo progressivamente un equilibrio economico e gestionale che le ha consentito di rafforzare la propria presenza sul territorio e ampliare la rete di collaborazioni con enti pubblici, servizi sociali, realtà del terzo settore e committenza privata.
Nel 2018 la cooperativa è stata iscritta nella sezione speciale del Registro Imprese in qualità di impresa sociale, consolidando formalmente il proprio ruolo all’interno del sistema del Terzo Settore
Oggi Città Solidale rappresenta una realtà imprenditoriale radicata e stabile, che coniuga qualità dei servizi e inclusione lavorativa, mantenendo al centro la persona, il lavoro e il legame con la comunità locale.

Consorziati che offrono servizi simili


Servizi socio assistenziali e socio sanitari