Logo Consorzio Il Mosaico

25 anni del Consorzio Il Mosaico

Buon compleanno!

Il 25° di fondazione del Mosaico (data ufficiale 26 maggio 1994) vuole costituire per tutti noi un momento di condivisa soddisfazione e di ripensamento attivo e partecipato e – auspicabilmente – generare una nuova energia per continuare, partire di nuovo, esplorare nuovi contesti e scenari.

Una cosa resta costante nei nostri pensieri e nelle nostre decisioni ed azioni: il valore immenso di ogni singola persona.

Tra le tante piccole e grandi novità, abbiamo deciso di aggiornare il nostro sito sul quale non dico nulla se non invitarvi ad utilizzarlo e ad aiutarci a migliorarlo.

Un pensiero invece per il nuovo logo del Consorzio – che già si era visto in una sorta di “anteprima” per il Concorso “Sorsi Solidali” – che da oggi diventa “ufficiale”.

Nella continuità dello schema grafico abbiamo voluto innovare forme e colori proprio per dare, anche con questo, il senso di questo continuo rinnovamento; grazie, per questo lavoro, allo studio Brain Bank che si aggiunge al grazie all’architetto Carlo Zanin che – 25 anni fa – aveva ideato il primo logo de Il Mosaico.

Tutta la nostra storia